GLI INFESTANTI
Pesciolino d’argento
La Lepisma saccharina e la Thermobia domestica sono insetti molto primitivi. Devono il nome volgare di pesciolino, d’argento o, pesciolino delle case, alla struttura flessuosa del corpo, che si nota quando fuggono, una volta sorpresi dalla luce. Si nutrono di sostanze ad alto contenuto di zuccheri. Ecco perché il pesciolino d’argento si è specializzato a vivere all’interno dei vecchi libri dove mangia, oltre alla carta, colla e rilegature.
Non si tratta di animali pericolosi. Tuttalpiù possono essere ritenuti poco igienici, poiché si nascondono in fessure dove la pulizia è per forza di cose carente.
Disinfestazione pesciolino d’argento
In sede di sopralluogo, cerchiamo di consigliare il cliente se sia il caso di operare con una disinfestazione, o se non convenga invece procedere con una pulizia radicale che allontani insieme al suo nutrimento, anche la lepisma stessa.
In contesti particolarmente infestati, o dove le lavorazioni in atto impongano di prendere drastici provvedimenti, agiamo con una disinfestazione in uno o due passaggi, a seconda della gravità.
Se coadiuvata da una pulizia accurata degli ambienti da trattare, la disinfestazione porta a risultati molto buoni: la colonia si estingue per sempre o, in presenza di fonti di reinfestazione, rimane assente anche per un anno.
Disinfesta opera a Milano e in tutto il Nord Italia!
potete contattarci al num. 0298997054 o tramite la mail info@disinfesta.net.