MILLEPIEDI

GLI INFESTANTI

 

Millepiedi

Li chiamiamo millepiedi o centopiedi, sebbene il loro nome più corretto, dal punto di vista scientifico, sarebbe quello di miriapodi. Questa parola derivata dal greco indica la caratteristica di questi animali, dotati di numerosissime paia di zampe, che muovono in sincronia come onde.

Non sono insetti, ma artropodi raggruppati in una classe a sé stante, numerosa ed antichissima; fossili di questi animali sono tra i più antichi conosciuti.

Oggi i miriapodi sono animali piccoli, che frequentano luoghi umidi e per lo più bui. Tra di essi, il più frequente nelle nostre case è la scolopendra, o Scutigera coleoptrata. Ha zampe lunghissime, ed è un ferocissimo predatore di piccoli artropodi.

 

Disinfestazione millepiedi

La presenza di millepiedi, e di scolopendre in particolare, può essere del tutto accidentale, e dunque da trascurare, o legata a caratteristiche malsane dell’ambiente, che andrebbe perciò reso meno umido e ricco di nascondigli.

Per eliminare le scolopendre agiamo con un prodotto residuale ad ampio spettro, al fine di eliminare le scolopendre, insieme agli insetti che esse predano.

Altro millepiedi che si può trovare nelle case e negli ambienti chiusi in genere è lo iulo, capace di dar vita, in certi luoghi ed annate, a vere e proprie invasioni.

 

Disinfesta opera a Milano e in tutto il Nord Italia!
potete contattarci al num. 0298997054 o tramite la mail info@disinfesta.net.