GLI INFESTANTI
Zecche
Come le pulci, le zecche necessitano di sangue per accrescersi. Non sono però insetti, ma aracnidi, più imparentati quindi con acari e ragni. Le più diffuse tra le “zecche dure” o Ixodidi si accrescono sul corpo di animali vertebrati (rettili, uccelli o mammiferi) nelle diverse fasi del loro ciclo di sviluppo.
Sono molto pericolose, non tanto per la puntura dolorosa, quanto per le numerose malattie che sono in grado di trasmettere. Esse non vanno dunque tollerate in alcun modo.
Attaccano l’animale ospite quasi sempre appostandosi nella vegetazione. Un trattamento a carico di giardini e parchi è dunque il presupposto ideale per l’eliminazione del problema.
Disinfestazione zecche
Togliere una zecca, da un animale domestico, oppure dalla nostra pelle, è un’operazione piuttosto delicata. Se non viene effettuata correttamente, parte del parassita, la testa e le zampe, rimane conficcata nei tessuti, e richiede poi lunghi mesi per essere espulsa spontaneamente.
La disinfestazione contro le zecche è quasi sempre limitata alle aree esterne, nelle aree frequentate dagli animali ospiti. Utilizziamo prodotti in grado di assicurare il risultato senza mettere in alcun modo a repentaglio la salute degli animali.
In campagna, attenzione ad alte concentrazioni di bestiame, anche selvatico, ma soprattutto alle greggi di pecore: nei pascoli, si possono creare pericolose concentrazioni di zecche, in grado attaccare l’uomo.
Disinfesta opera a Milano e in tutto il Nord Italia!
potete contattarci al num. 0298997054 o tramite la mail info@disinfesta.net.